Sito in costruzione!

Bandi e selezioni

Il CCT seleziona ricercatore da inserire in un gruppo di lavoro del progetto Diversity4KIDS che si occuperà dello sviluppo di un kit didattico per le scuole di primo grado.

Il CCT cerca operatore a cui affidare la gestione amministrativa del progetto Diversity4KIDS


Inviare curriculum a centroculturale movi.fvg.it

Il Centro culturale "Luciano Tavazza" è un'associazione culturale e scientifica senza fini di lucro, promossa dal MoVI (Movimento di Volontariato Italiano) del Friuli Venezia Giulia. Nasce nel 2007 con lo scopo di promuovere la libera partecipazione dei cittadini alla vita sociale e politica della comunità e per far crescere e diffondere buone pratiche di cittadinanza attiva e di volontariato. In particolare il Centro vuole contribuire a diffondere la cultura della sussidiarietà intesa come nuova forma di collaborazione tra cittadini e istituzioni per la costruzione e la salvaguardia del bene comune. Il Centro intende promuovere comportamenti tesi allo sviluppo sostenibile, alla cooperazione, alla realizzazione di una cultura di pace, alla collaborazione tra i popoli e alla formazione di una coscienza critica e di un ruolo attivo nei processi dinamici dell'interculturalità.

Tra le principali attività:
1) Percorsi "scuola-volontariato" per la promozione del volontariato e della cittadinanza attiva
2) Animazione di comunità: percorsi sulle proprietà collettive, attivazione di reti e coordinamenti sul territorio, progettazione partecipata.
3) Studi e ricerche sui movimenti partecipativi e il volontariato


Centro Culturale Luciano Tavazza
Per la Partecipazione e il Volontariato in FVG

Via Garibaldi 23 - 33038 San Daniele del Friuli (Ud)
Tel. 0432 943002 - Fax 0432 943911
centroculturale movi.fvg.it
CF: 94113010303